Plant a tree with Hannspree
Dopo aver trascorso un anno 2020 particolarmente difficile ed imprevedibile, Hannspree ha deciso di partire nel 2021 con un buon proposito.
Il nostro ambiente sta inviando sempre più segnali di ribellione ed Hannspree cerca nel suo piccolo di coglierli e di contribuire al miglioramento dell’ecosistema.
Uno di questi segnali si è palesato nella tempesta Vaia, che si è abbattuta la sera del 29 ottobre 2018, dopo giorni di pioggia incessante, ed ha colpito un territorio molto vasto coinvolgendo e sconvolgendo Trentino Veneto e Lombardia.
La tempesta si è caratterizzata da una forza ed una violenza mai viste in precedenza, con raffiche di vento superiori a 200 Km/h ed oltre 710 mm di pioggia.
Come un’enorme falce, in pochi istanti, ha mietuto più di 2 000 000 di piante nella sola Val di Fiemme, stravolgendo il territorio ed il profilo delle Dolomiti Orientali
Superata l’emergenza di liberare il territorio, ora nasce l’esigenza di risanare e ricostruire le foreste distrutte per impedire ulteriori disastri e dissesti geologici.
E’ sorto un vivaio, gestito dalla Magnifica Comunità di Fiemme, in grado di coltivare le piante che poi verranno messe a dimora nei territori colpiti.
Hannspree si propone di sostenere questa opera coinvolgendo il canale di vendita e tutti i partners fidelizzati.
Per ogni monitor o tablet Hannspree, venduto nel 2021 verrà piantata e messa a dimora una nuova pianta
Con la Magnifica Comunità di Fiemme ed Hannspree:
Una nuova pianta, una nuova vita.